NOTTE

 

Notte, Notte silenziosa

firmamento di stelle e pensieri

Notte che scendi sopra ogni cosa

-

ombra che estendi cupa il tempo:

un’ora diviene giorno, mese e poi anno.

Notte, Notte lenta, mi consumi nell’attesa,

-

lo squarcio lacero nel Cuore, dal torace sgorga

Sangue e Amor Perduto che all’alba non ritorna

la fine delle lacrime non giunge.

-

Notte, Notte oscura, ti vivo nei ricordi

fisso il tuo nero, sembra Eterno

sembra Inferno.

-

Cosa attenderò all’imbrunir del giorno?

Cosa farò dunque al giunger dell’alba?

Cosa dirò alla mia Signora che non torna?

-

Notte, Notte nefasta, lacerante

Ti prego, concedimi riposo

Metti fine a questa veglia,

-

Lascia che la mente si fermi e come vortice si consumi

Lascia un po’ di pace in questo Cuore,

Lascia mia Regina, che sia solo Notte!

-

Senza pena, senza pianto…

senza sofferenza nelle membra,

nel centro del Dolore.

-

Notte Notte, Oscura Dama

invoco il tuo perdono

Chiedo Una Sola Stella del Tuo Cielo come Dono.

-

Notte Notte Mio Amor Perduto,

Bacia questo Tuo Amante

spegni questo Buio.

-

Finisci dunque, Notte egoista

ridammi un raggio di Sole

da proteggere e vegliare, (e che io custodisca)

-

Notte, Notte eterna

dammi ancora un giorno

in cui Credere, in cui Amare.

Post più popolari